Rivestimenti esterni pietra - parete ventilata

Rivestimento pietra arenaria gialla parete ventilata

Parete ventilata - rivestimenti pietra trachite o arenaria

Sia la Trachite che l'Arenaria sono materiali che rispondono molto bene alle caratteristiche richieste nel rivestimento di pareti ventilate, queste pietre naturali oltre alle loro peculiarità estetiche presentano ottima resistenza meccanica, elevata resistenza agli sbalzi termici, limitato assorbimento di acqua, incombustibilità ed elevata resistenza agli agenti atmosferici. Forniamo lastre/pannelli su misura con le sedi di ancoraggio al telaio realizzate nei nostri laboratori in funzione del tipo di telaio scelto. Sono noti i vantaggi in termini di isolamento termo-acustico e di salvaguardia della parete ottenibili con una parete ventilata, a questi si aggiungono le ottime caratteristiche estetiche e fisiche di questi materiali lapidei. 

 PDF Misure standard rivestimenti pietra 

Rivestimenti esterni pietra - muri recinzione

Rivestimento esterno muro di recinzione trachite rossa e grigia

Muri di recinzione - rivestimenti pietra Trachite o Arenaria

Rivestimento per muri di cinta in materiale lapideo (pietra naturale, arenaria gialla o trachite), realizzabile secondo la tipologia regolare, a correre o posa incerta. Regolare: conferisce una buona omogeneità, scegliendo uno o più elementi regolari si possono creare le strutture più varie. A correre: conferisce modernità e un effetto dinamico, una due o più misure fisse definiscono le file, posate con elementi disposti a correre (una misura è fissa e l'altra variabile). Posa incerta: conferisce al muro un effetto fra l'antico e il moderno, è costituito da elementi irregolari aventi solo lo spessore definito.

       

PDF Misure standard rivestimenti pietra 

Rivestimenti esterni pietra - regolari

Rivestimento regolare realizzato in pietra arenaria gialla

Regolari - rivestimenti pietra Trachite o arenaria

Rivestimento in materiale lapideo (pietra naturale), conferisce alla facciata eleganza e solidità. E' costituito da elementi regolari di spessore definito attraverso i quali è possibile realizzare numerose strutture utilizzando un solo elemento o ideando dei moduli costituiti da differenti elementi sempre regolari. L'effetto visivo ottenuto può essere a seconda della scelta, semplice e omogeneo, o viceversa. Esiste la possibilità di realizzare un determinato tipo di fuga finta su uno, due o quattro lati che mette in risalto i singoli elementi rispetto all'intera facciata e a seconda della tipologia conferisce uno stile più classico o moderno.                                

 PDF Misure standard rivestimenti pietra 

Rivestimenti esterni pietra - a correre

Rivestimento esterno a correre realizzato in pietra arenaria gialla

A correre - rivestimenti pietra Trachite o Arenaria

Rivestimento in materiale lapideo (pietra naturale), conferisce alla facciata un effetto moderno, dinamico, a metà fra il regolare e l'irregolare. Combinando una, due, o più misure fisse si creano file, ognuna delle quali composta da elementi disposti a correre (una delle dimensioni è infatti variabile). Esiste la possibilità di realizzare un determinato tipo di fuga finta su uno o entrambi i lati a correre che evidenzia la struttura scelta e conferisce un effetto moderno/classico a seconda del tipo di fuga.

 

 PDF Misure standard rivestimenti pietra 

© 2015 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper