Cava Pietra Trachite di Giuseppe Frau - Un po' di storia

Cava Pietra Trachite Frau Giuseppe inizi

L’azienda è situata a Fordongianus, noto turisticamente per le storiche costruzioni di origini Romane e Aragonesi realizzate in trachite, pietra di cui il paese è ricco ed elemento principale nella costruzione di gran parte delle abitazioni antiche e recenti. L’azienda viene fondata nel 1989 per mano di Frau Giuseppe, figlio di cavatore, che decide di entrare autonomamente nel mondo dell’estrazione e della lavorazione della pietra che rappresenta tutt’oggi, dopo oltre 25 anni, la principale attività lavorativa. 

Parete piano Cava Frau Giuseppe Fordongianus Sardegna

Nei primi anni di attività si è passati da un lavoro prevalentemente di estrazione (lastre, lastroni, blocchi, tavelle) e quindi da un prodotto semilavorato ottenuto da “taglio sega” ad un lavoro di finitura (pavimenti e rivestimenti interni ed esterni finiti, soglie, architravi, archi, colonne…) ovvero ad un prodotto finito di qualità realizzato in laboratorio con taglio ad acqua che presenta ottime tolleranze dimensionali.

Cava_Frau_Giuseppe_Arenaria_Gialla

L’azienda da quando è nata è stata soggetta a un costante cambiamento dal punto di vista strutturale e organizzativo, innovandosi sotto il profilo dei macchinari, sempre in costante evoluzione, e sotto il profilo professionale del personale, in costante aggiornamento. La filosofia principale alla base del nostro lavoro è riuscire a coniugare un lavoro di alta qualità a un costo minimo per i nostri clienti.

© 2015 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper